Max Verstappen seduto su uno sfondo nero

La tecnologia di gara arriva su strada

Esso è il partner ufficiale di Aston Martin Red Bull Racing per i carburanti. Forniamo al team di Formula 1 il carburante da gara Esso Synergy™ e un supporto tecnico tra i migliori del settore per tutta la stagione di gara.

Ogni km che percorriamo noi, migliora ogni km che percorri tu

Il carburante da gara ad alta tecnologia Esso Synergy alimenta la potente RB14 Aston Martin Red Bull Racing, contribuendo a massimizzare le prestazioni del motore turbo ibrido. Una combustione più pulita, in un motore benzina, significa più potenza.

L'obiettivo degli ingegneri Esso è ottenere una combustione più pulita e fluida per aiutare il team Aston Martin Red Bull Racing a sviluppare la massima potenza ed efficienza. E ciò che impariamo sui circuiti di gara, ci aiuta a sviluppare i carburanti Esso Synergy che contribuiscono a rendere più efficiente il motore della tua auto.

Scopri i dettagli sui carburanti Esso Synergy

Lo sport estremo per eccellenza

Un guantone da boxe blu

124 pugni di un peso massimo

In ogni gara, le forze G percepite dai piloti equivalgono alla potenza di 124 pugni di un peso massimo.

Un tachimetro blu

370 km/h

In alcuni circuiti, le auto da gara sviluppano una velocità media di 370 chilometri l'ora.

Un iniettore blu

500 volte al secondo

Il carburante viene iniettato nel motore 500 volte al secondo per fornire la costante energia richiesta dal funzionamento del propulsore.

Sai cosa significa sopportare una forza pari a 5 G?

L'impatto di una gara di Formula 1 è così violento, che le forze G percepite dai piloti, sono simili alla potenza di 124 pugni, una metafora ben visibile nel nostro video, dove Max Verstappen affronta la forza di 124 pesi massimi.

In gara vogliamo la massima velocità e potenza, e progettiamo i nostri carburanti e lubrificanti per aiutare a massimizzare le prestazioni anche alla tua auto. In questo modo, ogni km che percorriamo noi, migliora ogni km che percorri tu.