Guidare efficientemente e pensando ai consumi è difficile se non si sa che strada prendere o se si è costretti a cambiare itinerario continuamente.
Si tratta di situazioni che potrebbero essere evitate facilmente:
Abbiamo scelto di collaborare con Waze per aiutare gli automobilisti a evitare il traffico e a risparmiare carburante quando viaggiano.
Quando scegli Servitissimo alle stazioni a marchio Esso, non solo fai rifornimento con l'assistenza dei nostri addetti usando i nostri carburanti Synergy (*), ma puoi controllare anche i livelli dell'olio e la pressione degli pneumatici per guidare in modo più efficiente.
(*) eccetto che in Puglia e nord Sardegna
Esso Italiana sostiene il Parco Scuola del Traffico a Roma, un centro di formazione che opera nel settore dell'educazione stradale per i bambini fin dal 1964. Questa collaborazione nasce dall'interesse comune di rendere più consapevoli le nuove generazioni di automobilisti, insegnando loro l'importanza delle norme stradali e del rispetto della sicurezza e della vita di tutti. A partire da quest'anno, oltre a simulare il rifornimento delle minivetture in una stazione in miniatura a marchio Esso, i bambini riceveranno alcuni consigli pratici su come come ottimizzare i consumi di carburante.
Cosa possiamo fare insieme?
-
Più forte si spinge il motore, più si consuma carburante. Accelerare gradualmente significa sforzare meno il motore e utilizzare meno carburante.(1)
scopri di più -
La tentazione di accendere l’aria condizionata in una giornata afosa è quasi irresistibile. Ma ridurre l’utilizzo dell’aria condizionata (e del riscaldamento) significa ridurre i consumi di carburante. Cerca di utilizzarla solo quando non puoi farne a meno. (1)
scopri di più
Scopri Guida Consapevole
(1) energyfactor.exxonmobil.eu/it
(2) Ricerca di Parclick sui parcheggi in italia, 2021